Consulenza specialistica (Ginecologo o Genetista)
Lettura e compilazione del consenso informato
Prelievo di un piccolo campione di sangue (dal braccio come un comune altro prelievo)
Analisi presso il laboratorio di Genoma Group (RM o Ml)
Ricezione del referto in 5 giorni (Protocollo FAST)
Il test PrenatalSafe consente di rilevare aneuploitlie e alterazioni strutturali a carico di tutti i cromosomi del tuo bambino con risultati simili al cariotipo fetale ottenuto mediante amniocentesI o villocentesi.
Nessun altro esame non invasivo sul DNA fetale circolante nel sangue materno offre un livello d'indagine così avanzato.
Mediante le tecnologie più avanzate oggi disponibili, differenzia il DNA del bambino dal tuo e ne studia quantitativamente il contenuto cromosomico. Se il DNA fetale rilevato è in linea rispetto a quanto atteso e altamente probabile che non siano presenti le anomalie cromosomiche ricercate, in caso contrario è indicato il ricorso a ulteriori approfondimenti.
PrenatalSafe è un test affidabile: analizza il DNA del bambino che circola nel sangue insieme al tuo.
In caso di esito positivo o sospetto per aneuploidia cromosomica, Genoma Group consiglia, e offre gratuitamente, l'amniocentesi o la villocentesi presso una struttura di riferimento convenzionata.
Nonostante sensibilità e specificità siano superiori al 99%, non è un test diagnostico e non sostituisce lo studio del cariotipo fetale mediante diagnosi prenatale invasiva (Amniocentesi/Villocentesi).
È un test rapido con il protocollo gratuito FAST, in soli 5 giorni puoi ricevere il referto e goderti in serenità il resto della gravidanza. In caso non si riuscisse a ottenere un risultato conclusivo, è garantito il rimborso dell'importo pagato.
In caso di madre Rh(D) negativa e padre Rh(D) positivo, è possibile richiedere gratuitamente il test RhSafe per conoscere il gruppo sanguigno del bambino.
PrenatalSafe è un test eseguito in Italia, il campione non subisce lunghi spostamenti oltre oceano.
La comunicazione del sesso del bambino è facoltativa.
La tua età non conta: è utile eseguire il test sia che tu abbia meno di 35 anni, sia che tu abbia di più.
È sicuro: puoi richiederlo anche se hai controindicazioni alle indagini invasive.
È più affidabile degli altri screening del primo trimestre: utilizzabile anche come esame di approfondimento in caso di esito positivo agli screening tradizionali del primo trimestre (bi-test).
Individua eventuali aneuploidie e alterazioni strutturali su ogni cromosoma: questo test è particolarmente utile se hai una storia familiare di Sindrome di Down, o altre anomalie cromosomiche.
È eseguibile, non solo in caso di gravidanze ottenute mediante concepimento naturale, ma anche in caso di gravidanze ottenute grazie a metodi di fecondazione assistita sia autologa che eterologa: informati anche se sei in attesa di due gemelli.
In caso di Traslocazione bilanciata nei genitori aumentano le probabilità di anomalie cromosomiche fetali: PrenatalSafe ti aiuta a vivere la tua gravidanza più serenamente, è semplice, sicuro e utile.
Il DNA di ogni cellula del corpo umano. che contiene le informazioni utili al suo funzionamento, è organizzato nel nucleo in strutture chiamate cromosomi.
Ogni bambino possiede due copie dello stesso cromosoma (23 tipi di cromosomi cioè 23 coppie), uno ereditato dal padre e uno dalla madre. Se per un errore biologico le copie di un cromosoma sono in numero diverso da due il numero totale dei cromosomi si dice aneuploide (tre copie per un determinato tipo di cromosoma si dice trisomia, una copia per un determinato tipo di cromosoma si dice monosomia).
Un esempio d1 trisomia sul cromosoma 21 è la sindrome di Down.
PrenatalSafe può rilevare la presenza di aneuploidie o alterazioni strutturali su tutti cromosomi del tuo bambino, dalla 10 settimana in poi.
Istituto Analisi Mediche Liguria S.r.l.
Sede: Corso Sardegna 42/5 - Genova - Tel. 010. 51 27 41
L'Istituto Analisi Mediche Liguria
I servizi per l'Utenza